Siamo concessionari Renault dal 1962 e Dacia dal 2008.
Dacia è entrata a far parte di Renault nel 1999 e, da allora, ne segue le orme.
Abbiamo assistito infatti al rinnovamento di immagine sia del gruppo francese con il nuovo logo (LINK) che di quello rumeno.
Abbiamo avuto un’anteprima del nuovo simbolo sulla concept Bigster: una combinazione delle lettere D e C, unite a rappresentare stabilità, robustezza e semplicità tipiche della Dacia.
Il logo risulta più moderno e in linea con lo stile delle nuove vetture: pur essendo stato svelato già da un po’, lo vedremo sulle macchine solo tra qualche mese.
Per ora dovremo accontentarci di ammirarlo in tutto il materiale pubblicitario della casa automobilistica.
Come già successo con Renault, anche il nuovo simbolo Dacia, rappresenta una svolta nella filosofia di produzione. Il colore scelto, “khaki-green”, indica il rapporto di vicinanza con la natura sia per quel che riguarda l’utilizzo fuori dalla città di modelli come la Duster, sia per la direzione verso l’elettrico presa anche da questo marchio.
I nuovi modelli in uscita tra il 2022 e il 2025 avranno appunto una motorizzazione elettrica e alcune parti della carrozzeria (come le modanature) realizzate in plastica riciclata.
Per quanto riguarda i vecchi modelli invece potrebbero subire un leggerissimo ritocco estetico: la Duster, la Sandero e la Spring (elettrica) potrebbero uscire con il nuovo logo già dalla seconda metà del 2022.
Dacia è il brand straniero più venduto in Italia nel primo trimestre di quest’anno e il nuovo corso dovrebbe confermare il trend. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica infatti l’obiettivo è quello di continuare a creare modelli accessibili con un design e un concept moderno, senza aumentare i prezzi in maniera esagerata.
Nella nostra concessionaria è possibile vedere la gamma di automobili e scoprire le novità del momento: ci distinguiamo per la cura e l’attenzione nei confronti del cliente, dal processo di vendita sino all’assistenza.
Contattaci e richiedi un preventivo gratuito!
Scrivi un commento